Home  /  Blog  /  Se vuoi fare soldi, fai fare soldi agli altri

Se vuoi fare soldi, fai fare soldi agli altri

Ultima modifica • 4 min di lettura

Se vuoi fare soldi, fai fare soldi agli altri

Un pensiero su un idea che ho da tanto tempo.

Mi sono accorto che ogni grande azienda, quella che veramente prospera anche in caso di incertezza, rimane quella di cui il prodotto o servizio aiuta il cliente a raggiungere i gli scopi più primari e necessari possibili.

Leo, ma cosa stai dicendo?

Ora mi spiego meglio, queste aziende oltre che vendere prodotti al cliente finale partecipano attivamente allo sviluppo economiche delle persone, creando sistemi che li aiutano a guadagnare risorse.

Questo gli permette di entrare con forza nella vita professionale della persona, farli diventare "advocate" di quel brand e di conseguenza ne risente positivamente tutta l'organizzazione.

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, vediamo degli esempi per essere più precisi.

Esempi

Apple:

Apple permette di guadagnare con lo sviluppo di applicazioni per Iphone, Ipad, Macos e Watch. Questo ha creato nuove grandi opportunità per i clienti, facendoli diventare sviluppatori della stessa azienda.

Amazon:

Amazon permette di vendere prodotti e servizi delle persone sfruttando il gigante sistema di spedizione e esperienza d'acquisto del brand. Ovvio? Si, ma banale non è... la possibilità far guadagnare ai propri clienti non è mai banale!

Facebook:

Ok, non sto parlando dei ricavi miliardari del mercato delle ads di Facebook, Instagram, Whatsapp e via dicendo per l'azienda stessa, pensate a quante nuove professioni ha creato Facebook? Esperto di Facebook Ads, Social Media Manager, Growth Hacker... tutte queste professioni prima dell'esplosione del social network non erano nemmeno state inventate!

Google:

Come Google permette di fare soldi ai propri clienti? Beh... se hai avuto un e-commerce non ti sei mai rivolto ad un esperto SEO? Un esperto che si assicura che la tua azienda sia facilmente raggiungibile dai tuoi clienti?

Ricorda: un buon modo per fare soldi, è quello di aiutare le altre persone a fare soldi!
⭐️
Spero che l'articolo ti sia piaciuto!
Grazie per il tuo tempo per aver letto questo articolo, se ti va fammi sapere cosa ne pensi su Linkedin.
Autore
Leonardo Citton
Sono uno sviluppatore web fullstack freelance a Cittadella (PD). La mia passione è quella di creare soluzioni innovative per aiutare le persone a sfruttare l'opportunità della tecnologia.